Fattura Elettronica

Dettagli della notizia


Dal 31 marzo 2015 tutte le fatture emesse nei confronti del Comune debbono essere trasmesse esclusivamente attraverso il sistema elettronico di interscambio. Il codice univoco da utilizzare ed indicare sulle fatture per l’inoltro è UFUCOC

Inoltre, le fatture, bolle o altri documenti di spesa, inviate a questo ente devono riportare, oltre quelle previste dalla norma, le seguenti ulteriori informazioni:

•nel campo cod. 2.1.1.7.8 va indicato il numero della determina di impegno;

•nel campo cod. 2.2.1.15 va indicato il capitolo di imputazione della spesa;

•nel campo cod. 2.2.1.16.3 va indicato il numero dell’impegno;

•nel campo cod. 2.1.2.6 va indicato il codice unico o di Progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche, interventi di manutenzione straordinaria, interventi finanziati da contributi comunitari e ove previsto ai sensi dell'articolo 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3;

•nel campo cod. 2.1.2.7 va indicato il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla legge 13 agosto 2010, n. 136 e previsti nella tabella Allegato A al dl 66/2014;

•il numero di conto dedicato sul quale effettuare il pagamento;

•la scadenza del pagamento.

Pertanto i signori Fornitori cureranno di ottenere dagli uffici ordinanti la fornitura o prestazione i dati necessari per la completa emissione della fattura, tenendo presente che in mancanza anche di uno solo dei suddetti dati, la fattura sarà notificata come rifiutata al sistema di interscambio.

Sarà cura dei Signori fornitori assicurarsi che, in sede di affidamento, i singoli responsabili dei servizi dell’ente comunichino le informazioni di cui sopra, necessarie per la completa compilazione della fattura, onde evitare che venga restituita per mancanza di dati, compromettendo la tempestività dei pagamenti.
Data di pubblicazione:

11/04/2015

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri